Cosa significa Mood? Cosa vuol dire Mood?


Cosa vuol dire Mood?  Significato di Mood

Mood è una parola che ci capita di leggere sempre più spesso sui social network come Facebook e Instagram, blog, forum e nel web in genere. E ci capita di sentirla spesso anche sui media tradizionali, in trasmissioni, talk show o altro. É una parola inglese, che come tante altre, sempre più entra nel nostro uso comune, nel nostro parlare quotidiano, specie delle generazioni più giovani. dei millennials, dei nativi digitali.

Cosa significa Mood?

Cosa significa Mood? Cerchiamo di capirlo insieme. Mood è un termine inglese, un sostantivo che si può tradurre con le parole “umore” e “stato d’animo”. Ecco, quindi, che la parola mood è riferita ad un particolare stato sia personale che della situazione, all’atmosfera, allo spirito della situazione. E così, l’umore della giornata, lo spirito della giornata è il famoso “mood of the day”. Il bad mood indica una giornata storta , il good mood al contrario indicherà una giornata che sta andando bene. L’importante è essere sempre nel mood giusto, entrare nel mood giusto. Il mood giusto per fare un viaggio, per andare a una festa, per divertirsi. Essere dell’umore giusto, essere nella situazione, nello stato d’animo giusto.

Cosa significa Mood of the day nella moda

Si usa spesso dire Mood of the day riferendosi al mondo della moda. Cosa significa Mood of the day?  Anche nella moda il Mood nel vestire è il modo, la tendenza, la preferenza, il look giusto per quella giornata, il modo di vestire che ci fa sentire più a nostro agio. É quasi come dire outfit of the day.

Non solo Mood. Su NetCiclopedia altri significati delle nuove parole!